VIII Edizione

La Commissione giudicatrice della VIII edizione della Borsa di Tirocinio  “Mons. Antonio Pesenti”, riunita in data 8 giugno 2017 alle ore 10.00 presso la Curia Vescovile di Bergamo, ha assegnato la possibilità di svolgere lo stage post laurea presso l’Archivio Storico Diocesano al dott. BARESI TOMMASO MARIO.

Il vincitore si è occupato di un lavoro di riordino e inventariazione del Fondo della Parrocchia soppressa di San Lorenzo in Bergamo, che si conserva presso l’Archivio Storico Diocesano. Il fondo, con documentazione di epoca moderna (sec. XVI-1805) si compone di 45 registri + 58 fascicoli +2 filze. Inoltre ha proceduto alla schedatura della sezione anagrafica-sacramentale del Fondo della Parrocchia del Duomo, che si compone di circa 52 registri (dal 1590 alla metà del sec. XX).

Scarica il verbale dell’assegnazione della Borsa di tirocinio