Presentazione del VOL. XCVIII delle chartae latinae antiqiores 2017

16 giugno 2017 – Bergamo, Curia Vescovile – ore 15.30

In memoria di Andrea Zonca e Vincenzo Marchetti

A cura di Maddalena Modesti

Dedicato interamente alle pergamene del IX secolo conservate a Bergamo, nel Fondo del Capitolo della Cattedrale dell’Archivio Storico Diocesano e nel Fondo Pergamene comunali della Biblioteca civica A. Mai.

SALUTI:

Don Gianluca Marchetti (Archivio Storico Diocesano) – ore 15.30

Maria Elisabetta Manca (Direttrice della Biblioteca civica A. Mai e Archivi Storici Comunali)

SONO INTERVENUTI:

Gianmarco De Angelis (Università degli studi di Padova) – ore 15.45

Maddalena Modesti (Università Alma Mater Studiorum di Bologna)

Maria Teresa Brolis (Storica medievista) – ore 17.00

Maria Mencaroni Zoppetti, Roberta Frigeni (Ateneo di Scienze Lettere ed Arti)

Al termine, presso la Cattedrale di Sant’Alessandro, è stata celebrata una Santa Messa in suffragio di Andrea Zonca e Vincenzo Marchetti.

Scarica la locandina in .pdf

Scarica l’invito in .pdf